Tritium contro il Pavia, penultimo
Tre giovani convocati in Nazionale

Galvanizzata dal passaggio del turno in Coppa Italia (vittoria ai rigori nel glorioso stadio Piola di Vercelli) e dalle convocazioni nelle nazionali dei suoi giovani, la Tritium si rituffa in campionato: domenica al Brianteo di Monza l'avversario è il Pavia.

Galvanizzata dal passaggio del turno in Coppa Italia (vittoria ai rigori nel glorioso stadio Piola di Vercelli) e dalle convocazioni nelle nazionali dei suoi giovani, la Tritium si rituffa in campionato.

Daniele Casiraghi, classe '93, è stato convocato nell'Under 19 di Alberigo Evani per uno stage a Coverciano da domenica a mercoledì 14 quando affronterà in amichevole la nazionale di Lega Pro; gli ex atalantini Possenti e Suagher, entrambi classe '92, sono stati invece convocati nell'Under 20 di Gigi Di Biagio. «Siamo orgogliosi di queste convocazioni – dice mister Boldini -; per la società è una grossa soddisfazione, vuol dire che stiamo lavorando bene».

Ma prima di questi impegni azzurri, tutti e tre i ragazzi trezzesi saranno in campo domenica al Brianteo di Monza (ore 14.30) per la delicata sfida al Pavia, penultimo in classifica con 8 punti (la Tritium è a quota 22). Il Pavia è la squadra più in crisi del campionato: un solo punto nelle ultime nove giornate, una sola partita vinta su 15 (con il Foligno) e si presenterà con il terzo allenatore della stagione: Claudio Sangiorgio dopo Domenicali e Pergolizzi.

«È una gara molto delicata - conferma il mister trezzese -; dobbiamo affrontarla in modo intelligente perché è una partita di grande rischio per noi. Ho visto le ultime gare del Pavia e le prestazioni sono state buone. È mancato sempre il risultato». Nella Tritium assente per infortunio, oltre a Dionisi, il terzino Martinelli. Al suo posto giocherà Fondrini, già impiegato mercoledì scorso in Coppa a Vercelli.

Stefano Spinelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA