Alla Tritium non riesce l'impresa
La Ternana s'impone per 2-0

Stavolta la grande impresa non riesce alla Tritium che allo stadio Liberati cede alla Ternana, capolista in Prima Divisione. La squadra di Simone Boldini ha sofferto nel primo tempo le folate offensive dei rossoverdi, trascinati come da un pubblico che già merita la serie B.

TERNANA-TRITIUM 2-0
RETI: 31' pt e 26' st Carcuro
TERNANA (3-4-3): Ambrosi; Ferraro (38' st De Giosa), Pisacane, Fazio; Dianda, Miglietta, Carcuro, Gotti; Nolé, Litteri (24' st Cejas), Sinigaglia (33' st Docente). In panchina: Virgili, Stendardo, Danti, Bernardi. All. Toscano TRITIUM (4-4-2): Pansera; Teso, Suagher, Dionisi, Possenti (24' st Riva); E. Bortolotto, Di Ceglie, Daldosso, Chimenti (24' st Casiraghi); Spampatti, R. Bortolotto (27' st Sinato). In panchina: Nodari, Fondrini, Cremaschi, Monacizzo. All. Boldini
Arbitro: Penno di Nichelino 6 (Botosso, Bonafede).
Note: spettatori 4.608. Ammoniti Suagher e Dionisi. Angoli 6-4. Recupero 0'+4'.

Stavolta la grande impresa non riesce alla Tritium che allo stadio Liberati cede alla Ternana, capolista del girone A di Prima Divisione. La squadra di Simone Boldini ha sofferto nel primo tempo le folate offensive dei rossoverdi, trascinati come al solito da un pubblico che già merita la serie B.

Il portiere trezzese Pansera ha così avuto modo di farsi apprezzare in diverse parate prima di capitolare al 31' per il gol di testa di Carcuro dopo che Gotti aveva colpito la traversa. La Tritium, dopo il gol subìto, è uscita dal guscio e nella ripresa ha saputo mettere in difficoltà la Ternana.

I ragazzi di Boldini non hanno sfigurato e con E. Bortolotto, Spampatti e Chimenti sono andanti vicini al pareggio. Al 26' è arrivato però il raddoppio della capolista ancora con Carcuro che, sugli sviluppi di un corner, in mischia e in sospetta posizione di fuorigioco ha messo alle spalle di Pansera.

Stefano Spinelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA