Tritium a Monza contro l'Avellino
Si punta su Enrico Bortolotto

La Tritium si affida ai gol e alla classe di Enrico Bortolotto per
conquistare i primi punti del 2012. Dopo le due sconfitte consecutive
subìte da Carpi e Ternana senza segnare, la squadra di Simone Boldini
affronta domenica l'Avellino al Brianteo di Monza.

La Tritium si affida ai gol e alla classe di Enrico Bortolotto per conquistare i primi punti del 2012. Dopo le due sconfitte consecutive subìte da Carpi e Ternana senza segnare, la squadra di Simone Boldini affronta domenica a Monza l'Avellino, battuto 2-1 all'andata proprio da una doppietta di Bortolotto.

Il numero 7 della Tritium ha segnato due gol anche mercoledì scorso a Lumezzane nel pareggio di Coppa Italia (2-2), in cui la Tritium ha mostrato di essere viva e in grado di reagire alla situazione. Per il match con l'Avellino Enrico, che sarà anche capitano a causa della squalifica di Dionisi, ha le idee chiare.

«Dobbiamo tornare a vincere per invertire il trend con cui è iniziato l'anno; certo, Carpi e Ternana sono due squadre fuori dalla nostra portata ma con il Carpi potevamo fare sicuramente di più. Con l'Avellino che ricordo io ce la possiamo giocare alla pari».

La Tritium giocherà con il 4-4-2, modulo preferito da molti giocatori tra cui lo stesso Bortolotto, che, come a Lumezzane, sarà schierato come esterno sinistro. A destra ci sarà il giovane Casiraghi, convocato nella nazionale under 19 di Chicco Evani per uno stage, mentre Suagher è stato convocato nell'under 20 di Di Biagio per l'amichevole di martedì in Macedonia.

Stefano Spinelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA