Colantuono: «La Juve ha meritato
Prima rete presa ingenuamente»

Stefano Colantuono ha poco da rimproverare alla sua Atalanta sul piano della prestazione. Contro una Juve così forte, c'era ben poco da fare. «La Juve ha meritato, anche per le occasioni create, ci mancherebbe», ha subito commentato il mister.

Stefano Colantuono ha poco da rimproverare alla sua Atalanta sul piano della prestazione. Contro una Juve così forte, c'era ben poco da fare. «La Juve ha meritato, anche per le occasioni create, ci mancherebbe - attacca il tecnico nerazzurro -. Mi dispiace perché abbiamo preso il gol con l'inserimento di Liechsteiner che avevamo visto tante volte, ci abbiamo provato, la Juve è forte, fisica, crea problemi».

«Dopo il gol è diventato tutto più difficile perché la differenza tra le due squadre è evidente. La classifica l'avevamo costruita prima, abbiamo un discreto margine ma dobbiamo ricominciare di gran lena perché le prossime avversarie sono alla nostra portata. La Juve la più forte? Sì, insieme al Milan per quello che ho visto in questi primi sei mesi».

«Quando si gioca contro queste squadre l'analisi si può fare fino a un certo punto, non posso dire niente a una squadra neopromossa che ha fatto 26 punti nel girone d'andata (senza penalizzazione, ndr), un po' di brillantezza la dobbiamo riconquistare ma la squadra ha combattuto».

L'Atalanta ha reclamato per un fallo da rigore di Chiellini ai danni di Denis che ci poteva anche stare rivedendo le immagini in tv: «Si poteva dare, ma non voglio certo dare la colpa all'arbitro, anche se l'episodio può pesare. La Juve, comunque, ripeto, ha meritato di vincere, ha creato, abbiamo pagato il gol dal punto di vista psicologico, abbiamo creato anche situazioni sulla fascia, ma Chiellini è sempre arrivato da tutte le parti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA