Piermario è tornato a Bergamo
Allo stadio l'applauso dei tifosi

E' giunta poco dopo le 21 al Comunale di Bergamo la salma di Piermario Morosini. Ad attenderla numerosi tifosi. Da qui il feretro è stato scortato dai tifosi alla parrocchia di Monterosso. All'arrivo a Bergamo nessuno slogan, ma solo lunghi e ripetuti applausi

E' giunta poco dopo le 21 allo stadio comunale di Bergamo la salma di Piermario Morosini. Ad attenderla numerosi tifosi davanti al piazzale della Curva nord. Da qui il feretro è stato scortato dai tifosi alla parrocchia di Monterosso.

All'arrivo a Bergamo nessuno slogan, ma solo lunghi e ripetuti applausi all'indirizzo di Piermario: attorno al carro funebre si sono stretti come in un abbraccio tantissimi tifosi. Con loro i dirigenti dell'Atalanta, Stefano Percassi, Zamagna e Marino, l'allenatore Colantuono

Sulla Curva nord e all'esterno dello stadio poco prima erano stati esposti alcuni striscioni, uno dei quali con la scritta «Piermario per sempre nei nostri cuori». Sulla recinzione del pre-ingresso, alcune bandiere nerazzurre quasi a mezz'asta, in segno di lutto.

La salma di Piermario era partita intorno alle 9 da Pescara. Poco prima delle 15 era arrivata a Livorno dove il calciatore era stato accolto dai tifosi amaranto. Due giri del campo con sosta davanti alla curva Nord e la benedizione ufficiale. Un ininterrotto scroscio di applausi, con il sottofondo della musica di Ligabue (Non è tempo per noi) e di Jovanotti, aveva accolto il giovane bergamasco.

A Livorno, ad aspettare Piermario, c'erano i compagni di squadra. Davanti alla tribuna il feretro era stato benedetto dal vescovo, mons. Paolo Razzauti. Tre i cuscini di fiori: quello del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, del Comune di Livorno e della società Livorno Calcio.

Tra i presenti allo stadio l'Empoli Calcio al completo, che ha preso posto nella tribuna centrale, mentre stamani quattro giocatori del Pisa Calcio hanno deposto un mazzo di fiori di fronte a uno striscione che ricorda il centravanti del Livorno sotto la tribuna. Anche Livorno ha deciso, pochi minuti prima dell'arrivo del feretro, di intitolare un settore dello stadio al ricordo di Piermario Morosini.

Il viaggio è poi proseguito verso Bergamo dove mercoledì verrà allestita la camera ardente e giovedì verranno celebrati i funerali alle 11 nella parrocchiale del Monterosso.



© RIPRODUZIONE RISERVATA