Arrighetti saluta da Bergamo Tv
«5 anni di fortissime emozioni»

Dopo l'addio dalla Foppapedretti e il trasferimento alla Unendo Yamamay Busto Arsizio con la maglia delle campionesse d'Italia, Valentina Arrighetti ha scelto BergamoTv per salutare di persona tutti i tifosi: «Sono stati 5 anni di fortissime emozioni».

Dopo l'addio dalla Foppapedretti e il trasferimento alla Unendo Yamamay Busto Arsizio con la maglia delle campionesse d'Italia, Valentina Arrighetti ha scelto BergamoTv per salutare tutti i tifosi. «Sono stati 5 anni di fortissime emozioni».

Una lunga intervista nella quale ripercorre gli anni vissuti a Bergamo, il rapporto con i tifosi e con le compagne. E uno sguardo alla Nazionale con l'estate olimpica alle porte ed infine l'abbraccio ai tifosi. Ha lasciato Bergamo a malincuore ma il suo percorso di crescita doveva andare avanti.

«Sì, la mia permanenza a Bergamo era ormai molto difficile. La mia è stata una scelta consequenziale al percorso di crescita che mi sono prefissata. Punto al livello tecnico più alto possibile, se avessi voluto andare soltanto a guadagnar soldi, mi sarei diretta verso altri lidi».

«Sono stati cinque anni molto intensi, spero di aver lasciato un buon ricordo. Bergamo mi ha fatto crescere sotto tanti punti di vista. La compagna a cui sono rimasta più legata? Direi Eleonora Lo Bianco e, nel bene e nel male, Francesca Piccinini».

Valentina se ne va, ma con una promessa: «Bergamo resterà sempre nel mio cuore». Ascolta l'intervista di Simona Befani

© RIPRODUZIONE RISERVATA