Atalanta, attaccanti contati

Fuori Rossini e Pià, per la sfida di domenica contro il Piacenza restano a disposizione Comandini, il giovane Bianchi e il greco Liolidis.

Atalanta, un’altra brutta notizia. Cristiano Doni avverte di nuovo il fastidio al polpaccio sinistro infortunato in Nazionale. Per il dottor Polini il centrocampista è un po’ affaticato; soltanto nei prossimi giorni si potranno valutare le sue condizioni. La sensazione è, comunque, che Doni domenica contro il Piacenza ci sarà. Continua, invece, a migliorare Alex Pinardi, che oggi ha partecipato anche a una partitella. Il ginocchio non gli dà problemi quando corre, mentre sente ancora dolore quando calcia. Hanno ripreso la normale preparazione Gautieri, Breviario e Javorcic, mentre a Liolidis è sempre alle prese con un attacco influenzale. Infine è ancora fermo Zenoni, le cui condizioni saranno valutate meglio nell’allenamento di domani.
L’Atalanta mai come in questo momento si trova con gli attaccanti contati. Fuori Rossini e Pià ancora per molto tempo, restano a disposizione Comandini, appena rientrato dopo sei mesi di inattività, il giovane Bianchi e il greco Liolidis. Dunque non è escluso che vista l’emergenza Vavassori possa pescare nella Primavera. Secondo il responsabile del settore giovanile nerazzurro, Mino Favini, per completezza di qualità il più pronto tra gli attaccanti a disposizione di Finardi è Giampaolo Pazzini, anche se in questo avvio di stagione il francese Julien Rantier ha realizzato molti più gol.

Su L’Eco di Bergamo del 31/10/2002

© RIPRODUZIONE RISERVATA