Galà del calcio bergamasco
Nelle edicole il 29° «Almanacco»

La Fiera di Bergamo ha ospitato come da tradizione gli addetti ai lavori del calcio provinciale per il 7° Galà del Calcio Bergamasco. Coinciso con la presentazione del tradizionale «Almanacco di tutto il calcio bergamasco». Premio Sensi a Beppe Baretti.

La Fiera di Bergamo ha ospitato come da tradizione gli addetti ai lavori del calcio provinciale per il 7° Galà del Calcio Bergamasco. È stata l'occasione per i dirigenti per ritrovarsi insieme dopo un anno sui campi e a pochi giorni dalla chiusura del calciomercato invernale.

Anche per questa edizione sono stati diversi i riconoscimenti, su tutti il «17° Premio Sensi», prestigioso riconoscimento andato a un emozionatissimo Giuseppe Baretti, vicepresidente vicario del Comitato regionale e dirigente federale particolarmente vicino a tutte le società del calcio dilettantistico.

L'appuntamento è stato organizzato da Dir Sport insieme all'AssoAllenatori e anche per tecnici e dirigenti i premi non sono mancati con il «Gambarini d'Oro» assegnato al direttore sportivo della Trevigliese Lucio Stacchetti e i trofei «L'Eco di Bergamo» all'arbitro Luca Pileggi, all'allenatore del Foresto Sparso Matteo Brignoli e al giocatore del Brusaporto Giulio Fogaroli. Sono state poi premiate anche le società Casazza, Brembate Sopra, Or. Cologno, Gorle, Fara Olivana con Sola e Ghisalbese.

Contemporaneamente è stato presentato l'immancabile «Almanacco Tutto il calcio bergamasco», curato dai giornalisti Pietro Serina e Gigi Di Cio, con la copertina dedicata all'atalantino e bergamasco doc Cristian Raimondi. Da stamattina, sabato 22 dicembre, L'«Almanacco» è uscito anche in tutte le edicole della Bergamasca (in supplemento a «L'Eco di Bergamo», al costo di 10,80 euro più il prezzo del quotidiano; edizioni Sesaab).

Come sempre, c'è tutto quello che serve sapere sull'annata 2012-13: gli organici federali, le associazioni provinciali, i calendari, le carriere dei mister bergamaschi e di tutti i giocatori dall'Eccellenza in su; una ricchissima sezione dedicata all'Atalanta, presentata in ogni minimo dettaglio; e poi tutti gli altri 204 sodalizi del calcio bergamasco, ordinati per categoria e passati ai raggi X con foto, organici, staff, rose dei giocatori, albo d'oro, storia degli ultimi dieci anni e altro ancora.

Gli amanti dei computi e della storia troveranno anche un capitolo esaustivo dedicato alla stagione precedente, per poi tuffarsi in un rigorosissimo indice alfabetico in cui rintracciare tutti i quasi 5.000 giocatori che stanno scrivendo la storia di questa stagione. L'anno prossimo si arriverà all'edizione numero trenta e ci saranno grandi sorprese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA