Comark vittoriosa a Treviglio
Ma prima della fine ha rischiato

È tornata al successo la Comark al PalaFacchetti, contro Firenze, nonostante nell'ultima frazione abbia fatto di tutto per complicarsi la vita. Sempre in vantaggio si era vista ridurre il margine fino a sei punti ad un paio di minuti dal termine.

È tornata al successo la Comark al PalaFacchetti, contro Firenze, nonostante nell'ultima frazione abbia fatto di tutto per complicarsi la vita. Sempre in vantaggio e con buon margine nei 30' iniziali si era, quindi, vista ridurre il margine fino a sei punti ad un paio di minuti dal termine.

Per riprendere il passo giusto nei momenti decisivi del match c'è voluto il quintetto titolare i cui componenti (Perego, Ferrarese, Reati, Pederzini, Raminelli) in doppia cifra.

Sin dall' inizio i trevigliesi hanno evidenziato determinazione e concentrazione al massimo. In altre parole c'era il desiderio di voler riscattare le deludenti esibizioni di prima di questo match. I parziali, del resto, avallano la cosa.

Prima frazione 26-11; seconda 50-31; terza 72-57). A di là dei punteggi a favore, capitan Reati e compagni si sono fatti spesso applaudire per le buone giocate e l'agonismo quasi puntualmente messo in mostra. Non così, come si è detto, nel quarto tempo dove il calo di tensione e il reparto difensivo hanno lasciato alquanto adesiderare.

Ne ha opportunamente aprofittato Firenze che è riuscita, nello spazio di una manciata di minuti, a recuperare quello che sino a quell'istante sembrava impensabile. A poco più di centoventi secondi dalla sirena i toscani si sono portati sul 79-73.

Più di così, per fortuna nostra, Rabaglietti e compagni non sono andati anche se qualche merito bisogna doverosamente attribuirlo alla formazione del presidente Gianfranco Testa. A livello individuale sugli scudi Pederzini e Reati (21 punti ciascuno) seguiti dal rientrante Ferrarese, utile in cabina di regia ma pure nel tiro. Purtroppo ancora pochi minutaggi sono stati concessi ai giovani.

Domenica c'è la partita di Ferrara: sarebbe ora guarire dal mal di trasferta altrimenti c' il rischio della classica malattia cronica.
Arturo Zambaldo  

Comark-Firenze 86-75
Comark: Raminelli 12, Ferrarese 20, Reati 21, Pederzini 21, Cazzolato 2, Perego 10, Maspero, Molinaro, Tomasini, Carnovali

Firenze: Casadei 13, Caroldi 12, Rabaglietti 14, Capitanelli 10, Spizzichini 6, Sanna 6, Giampaoli 12, Magini 2, Galmarini, Marotta

© RIPRODUZIONE RISERVATA