Gozzini: «Il calcio è fantasia»
Ecco a voi il tacco di Trescore

Istinto, coraggio, un pizzico di sana follia. Prendi il tutto, mixalo per bene ed ecco pronta la ricetta dei gol alla Michele Gozzini: «Roba dall'alto coefficiente di difficoltà, in classifica marcatori dovrebbero valere triplo», ride il 27enne dell'Aurora Trescore.

Istinto, coraggio, un pizzico di sana follia. Prendi il tutto, mixalo per bene ed ecco pronta la ricetta dei gol alla Michele Gozzini: «Roba dall'alto coefficiente di difficoltà, in classifica marcatori dovrebbero valere triplo - ride il 27enne attaccante dell'Aurora Trescore -. Fuori sono uno come tanti, ma in campo odio le cose banali. Credo si veda…».

Sì, nel girone C di Seconda categoria c'è un attaccante che si sta specializzando in gol d'autore. Cross dal fondo, attacco al primo palo, e rete gonfiata con un colpo di tacco. Già due volte gli è riuscito in questa stagione e l'ultima, per freddare il portiere del Real Bolgare, ha scelto addirittura la soluzione volante.

«È un colpo che decidi in una frazione di secondo, la velocità di pensiero conta quanto quella d'esecuzione - continua lui, di Telgate, alla prima stagione in maglia giallorossa -. Il rischio di fare una figuraccia? Non ci penso, e poi sono uno che per indole alla concretezza preferisce l'estetica. Per me il calcio è soprattutto fantasia».

Irreale, sbirciando sulla rete, è scoprire che al suo idolo Cristiano Ronaldo un gol di questa fattura manca ancora: «Ma ne fa tanti altri in un'infinità di modi diversi. Uno dei miei sogni nel cassetto è quello di avere un suo autografo». Più realistico è invece pensare di vedergli realizzare (anche) gol «normali», perché se Gozzini l'istrione è «solo» a quota 10 in classifica marcatori non è certo perché trasformi in oro ciò che tocchi (di tacco).

Leggi di più su L'Eco di venerdì 8 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA