Gp Malesia: Vettel in pole
Subito dietro Massa e Alonso

Sebastian Vettel ha centrato la pole position del Gran premio di Malesia, seconda prova del Mondiale 2013 di Formula 1. Il pilota tedesco della Red Bull ha fermato il cronometro sull'1'49"674, precedendo le due Ferrari con Massa davanti ad Alonso.

Sebastian Vettel ha centrato la pole position del Gran premio di Malesia, seconda prova del Mondiale 2013 di Formula 1. Il pilota tedesco della Red Bull ha fermato il cronometro sull'1'49"674, precedendo le due Ferrari. È secondo Felipe Massa che scatterà con il secondo tempo dalla prima fila in virtù dell'1'50"587 conquistato.

Subito dietro, ad aprire la seconda fila, il compagno di squadra Fernando Alonso che ha concluso le prove ufficiali in 1'50"727. Quarto Lewis Hamilton (Mercedes, 1'51"699), che ha prevalso su Mark Webber (Red Bull) e Nico Rosberg (Mercedes). Settimo tempo per Kimi Raikkonen (Lotus), ottavo Jenson Button (McLaren), nono Adrian Sutil (Force India) e decimo Sergio Perez (McLaren).

Le Ferrari sono dunque in buona posizione sulla griglia di partenza, anche se il secondo sul giro che divide per il momento il tedesco e i due alfieri della Rossa dimostra che c'è ancora del divario da limare, almeno in prova, per competere ad armi pari con la Red Bull.

«Non so se saremmo stati secondi e terzi con l'asciutto, è stata una buona qualifica per noi». Massa è felice per la prima fila, ma ammette che l'arrivo della pioggia ha agevolato la prestazione della sua F138: «Siamo riusciti a fare un buon giro, forse la pioggia ci aiutato un po'».

Soddisfatto anche Alonso che in conferenza stampa ha lanciato la sfida alla Red Bull di Vettel: «Domenica cercherò di fare una buona corsa e di andare più avanti possibile, però non sappiamo quale è il passo della vettura per tutta la gara».

Il Gp di Malesia è in programma domenica mattina 24 marzo alle ore 9 italiane. Ricordiamo che nel primo Gp stagionale, a Melbourne, in Australia, è stato l'ex ferrarista Raikkonen a trionfare a sorpresa sulla sua Lotus, mentre Alonso si è piazzato secondo davanti al campione del mondo Vettel. "Non so se saremmo stati secondi e terzi con l'asciutto, è stata una buona qualifica per noi". Il pilota brasiliano della Ferrari, Felipe Massa, è contento per la prima fila conquistata nel Gp della Malaysia ma ammette che l'arrivo della pioggia ha agevolato la prestazione della sua F138. "Siamo riusciti a fare un buon giro, forse la pioggia ci aiutato un pò ". Soddisfatto anche l'altro ferrista Fernando Alonso che nella conferenza Fia trasmessa da Sky lancia la sfida alla Red Bull di Vettel che partirà dalla pole: "domani cercherò di fare una buona corsa e di andare più avanti possibile, però non sappiamo quale è il passo della vettura per tutta la gara"

© RIPRODUZIONE RISERVATA