La finale della Junior Tim Cup
L'Us Nosari Bergamo vola Roma

Sarà l'Unione Sportiva Nosari a rappresentare Bergamo nelle finali nazionali della Junior Tim Cup in programma a Roma. La Junior Tim Cup è il torneo di calcio a 7 under 14 promosso dalla Lega Calcio, Tim e Csi riservato agli oratori.

Sarà l'Unione Sportiva Nosari a rappresentare Bergamo nelle finali nazionali della Junior Tim Cup in programma a Roma. La Junior Tim Cup è il torneo di calcio a 7 under 14 promosso dalla Lega Calcio, Tim e Csi riservato agli oratori delle 16 città che rappresentano le squadre di serie A.

Torneo che si è svolto con le fasi provinciali e terminerà con la fase finale a Roma dal 24 al 26 maggio. La società dilettantistica dell'oratorio dell'Immacolata di Bergamo si è guadagnata il pass per la Capitale battendo nella finale provinciale i pari età dell'oratorio di Brusaporto.

Grande soddisfazione per i giovani calciatori orobici che a Roma si contenderanno il titolo per avere l'onore e il privilegio di disputare la finalissima allo stadio Olimpico prima della partita di Coppa Italia tra Roma e Lazio.

E' stata certamente una partita ricca di emozioni quella che ha visto protagonisti i ragazzi del Brusaporto e dell'US Nosari. Sul campo neutro dell'oratorio di Grassobbio, davanti ad una nutrita schiera di genitori-tifosi, la compagine cittadina ha battuto la squadra avversaria con il risultato di 4 a 3 dopo che si era ritrovata sotto di due gol.

Il fischio finale dell'arbitro ha regalato la possibilità a questi ragazzi di staccare il biglietto per il sogno capitolino, con la ferma certezza che in terra romana terranno alta la bandiera di Bergamo. In bocca... alla lupa.
L.N.

© RIPRODUZIONE RISERVATA