Lo sponsor Scame si ritira
e il club rinuncia alla serie B

Sparisce uno sponsor storico come la Scame e per la Virtus Bergamo Terno sono dolori. Sono purtroppo tutt’altro che confortanti le ultime notizie riguardanti il club in vista del termine delle iscrizioni ai campionati previsto per il prossimo martedì, 7 luglio.

La compagine cittadina grazie al secondo posto colto nella passata stagione, sia nella regular season che nei playoff di serie C dilettanti maschile, figura come seconda riserva avente diritto al ripescaggio in serie B dilettanti. Le chance di ripescaggio sono altissime, ma il sodalizio presieduto da Giacometti sembra al momento impossibilitato a potersi iscrivere al torneo cadetto per motivi di ordine economico.

Il main sponsor Scame, da anni partner di fondamentale importanza, vista la situazione che vede alcuni propri stabilimenti in cassa integrazione, ha comunicato di non poter rinnovare il proprio contributo.

Gli altri marchi e ditte che hanno abbinato il loro nome alla Virtus Bergamo Terno hanno confermato il loro appoggio, ma ciò non risulta al momento sufficiente per poter garantire la B o una C di vertice. «La Scame va solo ringraziata per tutto quello che ha fatto per noi in questi anni - afferma il general manager Sergio Zonca -. Stiamo cercando e proseguiremo la ricerca di qualcuno che possa venire in nostro aiuto. Allo stato attuale dobbiamo pensare a rinunciare all’eventualità della serie B, nonché a un ridimensionamento delle ambizioni e dell’organico che affronterà la C, ancora agli ordini del confermato coach Alessandro Galli».

Nei giorni scorsi due colonne della squadra come Davide Pulvirenti e Giorgio Contigiani sono stati lasciati liberi di trovare nuova collocazione. L’ipotesi al momento più probabile è quella di una serie C dilettanti con un organico giovane formato da elementi non professionisti e provenienti dalla regione.

Si vocifera con insistenza che a rimpolpare, sia quantitativamente sia qualitativamente, l’organico della Virtus Bergamo Terno potrebbero essere alcuni elementi della Comark BluOrobica Bergamo come Marulli, Gotti e Gritti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA