Marco Belotti si è ripreso:
in vasca con la staffetta 4x200

«Non ci sarà nessun test, Belotti gareggerà nella staffetta 4x200». Parola di Alberto Castagnetti, il ct azzurro. Il nuotatore bergamasco di Trescore (nella foto) si è ripreso dai malanni che l'hanno debilitato alla vigilia del mondiale e quindi entrerà in staffetta domani insieme al compaesano Emiliano Brembilla, Filippo Magnini e Massimiliano Rosolino. Nel ritiro dell'Acquacetosa ha ripreso ad allenarsi.

La forma non sarà al top, ma resta comunque il giovane velocista più promettente sulla piazza italiana. Certo non sarà facile qualificarsi. Ma i quattro atleti ce la metteranno tutta, anche per ridare smalto alla squadra maschile, oscurata dalle ondine. Lo stesso Castagnetti non si sbottona sulla squadra maschile.

Ormai il suo cuore è conquistato dal team femminile che gli porta ogni giorno grandi soddisfazioni. Testimone è la battuta sibillina che aggiunge dopo aver annunciato la ripresa di Belotti e quindi il superamento del test previsto: «Ovviamente scenderà in acqua se arriviamo in finale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA