Blu Basket 1971 Treviglio
Al via gli allenamenti

Ha preso il via al PalaFacchetti di Treviglio, con un primo allenamento, la stagione sportiva 2009/2010 della Blu Basket 1971 Treviglio, neo sponsorizzata Comark, che per il diciottesimo anno consecutivo prenderà parte al Campionato nazionale cadetto d'Eccellenza. A disposizione del nuovo head coach Simone Morandi e del confermato assistente Raffaele Martini sedici giocatori: ai confermati Matteo Da Ros, Daniele Demartini, Tommaso Milani, Marco Planezio, Davide Reati, Gabriele Zanella, al rientrante Enrico Degli Agosti, ed ai nuovi acquisti Thomas De Min, Nicola Minessi ed Alfredo Moruzzi, si sono infatti aggiunti sei giovani. Si tratta di Tommaso Carnovali, Claudio Gotti, Nicola Gibellini, Loris Giacchetta, Roberto Marulli e Simone Tomasini.

Il programma degli allenamenti prevede ora una doppia seduta giornaliera, con riposi festivi, nelle prime tre settimane, dove verrà riservato ampio spazio sia al lavoro atletico che di adattamento mentale a quelli che sono i nuovi canoni di gioco ed allenamento voluti da Morandi. Il primo test amichevole è fissato per sabato prossimo 22 agosto (ore 17 PalaFacchetti) con il Basket Iseo (B/Dil) mentre sette giorni dopo si replica, ancora tra le mura amiche e sempre con inizio alle 17, con il Castelletto Ticino (A/Dil).
Seguiranno le due gare di Coppa di Lega con il Fidenza: l'andata in terra emiliana è prevista mercoledì 2 settembre, il ritorno casalingo sarà sabato 5 settembre, in entrambi i casi con inizio alle ore 21. Giovedì 17 e venerdì 18 settembre è in programma il Trofeo ECB: saranno presenti anche la Basket Lugano, campione nazionale elvetico, Miro Radici Finance Vigevano e la Fileni Jesi, allenata da Stefano Vanoncini, entrambi team di LegaDue.

© RIPRODUZIONE RISERVATA