Volley B1: Trawel Fly Agnelli ok
Contro Biella vittoria da tre punti

La Trawel Fly Agnelli rimanda l’appuntamento con il bel gioco, ma non quello con la tanto attesa vittoria da tre punti e supera il Biella con un netto 3-0. Un risultato che premia la grinta, la determinazione e il cuore messo in campo dai bergamaschi

TRAWEL FLY AGNELLI-BIELLA 3-0
Parziali: 25-21, 25-20, 26-24.
TRAWEL FLY AGNELLI: Savoldi 10, A. Rinaldi 15, Salmaso 7, Cosa 2, Alborghetti 12, Sangalli 6, Galbusera. Libero. M. Rinaldi. Non entrati: Pessina, Rubino, Bonetti, Fabrizio e Marchesi (L). All. Bertuletti.
BIELLA: Menicali, Monaldi, Bajoak, Grosso, Fracasso, Preden (L), Santia, Zinetti, Gallo, Mulatero. Libero: Pavan. All. Iannacone.
ARBITRI: Semeraro di Milano e Gagliotti di Varese.
NOTE: spettatori 200 circa. Durata set: 29’, 28’, 31’.

La Trawel Fly Agnelli rimanda l’appuntamento con il bel gioco, ma non quello con la tanto attesa vittoria da tre punti e supera il Biella con un netto 3-0. Un risultato che premia la grinta, la determinazione e il cuore messo in campo dai bergamaschi soprattutto nei momenti difficili, cioè quando si sono trovati sotto e hanno rischiato di cedere un set che avrebbe alimentato le speranze della compagine piemontese, rimasta ultima in classifica con zero punti, dunque a tutti gli effetti una diretta avversaria nella lotta per la salvezza.

I bergamaschi sono rimasti in campo tutta la sera con Cosa in regia, Andrea Rinaldi opposto, Sangalli e Salmaso a lato, Alborghetti e Savoldi al centro, con Massimo Rinaldi nel ruolo di libero. Solo verso la fine del secondo e del terzo set Bertuletti ha inserito Galbusera a lato al posto di Sangalli.

Nel primo set la Trawel Fly entra in campo con grande concentrazione e arriva al primo time out tecnico avanti per 8-5. Al rientro in campo in campo però comincia una fase in cui la squadra bergamasca fa di tutto, cioè i punti per sé e per Biella. Grazie agli errori dei rossoblù, che nella fase centrale del set sbagliano tre battute di fila, i piemontesi rientrano (10-11) e la gara diventa equilibrata. Solo nel finale, con Alboghetti che va in battuta sul 21-21, la Trawel Fly spicca il volo e vince per 25-21, grazie a due punti di Savoldi (attacco e muro) e a un ace dello stesso Alborghetti.

Chi pensa, in base al risultato finale di 25-20, che il secondo parziale sia stato quello meno sofferto da parte della formazione di Borgo Palazzo si sbaglia di grosso, poiché al primo time out tecnico la Trawel Fly si trova sotto per 2-8. Poi, sempre con Alborghetti in battuta, comincia la rimonta e i ragazzi di Bertuletti mettono a segno un break di 13-3, grazie al quale vanno avanti per 15-11. Al primo segno di sbandamento il tecnico inserisce Galbusera a lato al posto di Sangalli e la Trawel Fly chiude senza mai trovarsi in affanno.

Nella terza frazione di gioco la squadra bergamasca (con Sangalli di nuovo in campo) prima si porta sul 3-0 e illude di poter chiudere senza difficoltà l’incontro, poi comincia a soffrire. A cavallo del secondo time out tecnico il Biella piazza un break di un paio di punti e conserva a lungo il margine di vantaggio. Bertuletti chiama un tempo sul 20-23 e al rientro in campo i bergamaschi piazzano la rimonta vincente con i due centrali, Alborghetti e Savoldi, e nel finale, dopo aver annullato due set ball alla squadra ospite (con Salmaso e grazie ad un errore avversario), chiudono alla prima opportunità, sul 26-24.

Una vittoria importante per la Trawel Fly, che grazie a questi tre punti si assesta in una tranquilla posizione di centro classifica. Sabato prossimo (quinta giornata) trasferta a Bibione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA