A Milano «La Grande Sfida»
fra 4 leggende del tennis mondiale

John McEnroe, Ivan Lendl, Michael Chang e Goran Ivanisevic, quattro leggende del tennis mondiale si sfidano in un evento storico sabato 18 ottobre dalle 16 al Mediolanum Forum di Assago.

«La Grande Sfida» questo lo slogan dell’evento sportivo, nelle passate due edizioni ha raggiunto uno straordinario successo di pubblico con il tutto esaurito. Prima di Milano, il mini-torneo si terrà il 17 ottobre al 105 Stadium di Genova. Due imperdibili appuntamenti durante i quali sarà possibile veder giocare quattro tra i più grandi giocatori di tutti i tempi.

Sono passati sei anni da quando l’Italia aveva ospitato per l’ultima volta una tappa dell’Atp Champions Tour, il circuito delle «leggende». Dal 2004 al 2008, il torneo Senior si giocava a margine degli Internazionali Bnl d’Italia al Foro Italico. Ora, grazie all’impegno di Mca Events e Riptide, il circuito torna a gamba tesa con una delle cinque tappe stagionali, valide per un posto al Masters che si terrà in dicembre alla Royal Albert Hall di Londra. I nomi mettono i brividi: John McEnroe, Ivan Lendl, Goran Ivanisevic e Michael Chang, quattro vincitori Slam. Si tratta di un ritorno in grande stile, unico nel suo genere. Non era mai capitato che una tappa del Champions Tour si giocasse in due città diverse.

GLI EVENTI COLLATERALI
Le precedenti edizioni de La Grande Sfida hanno visto protagoniste nel 2011 le formidabili sorelle Serena e Venus Williams insieme alle veterane azzurre Francesca Schiavone e Flavia Pennetta, mentre nel 2012 è stata la volta delle statuarie Maria Sharapova e Ana Ivanovic opposte alle sorelle d’Italia, Sara Errani e Roberta Vinci: in entrambe le edizioni, l’evento ha registrato il tutto esaurito con 12.000 biglietti venduti. Anche per questo, la terza edizione punta forte sulla promozione del tennis. Ci saranno diversi eventi collaterali a beneficio del pubblico.

Si giocherà un Torneo Vintage: alcuni spettatori avranno l’opportunità di scendere in campo e giocare con vecchie racchette di legno. Se questa iniziativa piacerà agli appassionati cresciuti negli anni 80-90, i ragazzini si potranno sbizzarrire con un Torneo Rodeo riservato ai tesserati FIT «atleta» under 12-14-16. A chiudere, alcuni fortunati avranno la possibilità di scendere in campo e giocare con i campioni. Chi non ha sognato, almeno una volta, di palleggiare con un plurivincitore Slam o magari rispondere (o meglio, provarci) ai servizi di Goran Ivanisevic? Anche questa, in fondo, è una Grande Sfida.

Informazioni e biglietti: La Grande Sfida

TV: La giornata di Milano sarà trasmessa in diretta da SuperTennis, il canale FIT (n. 64 del digitale terrestre e 224 di Sky), ormai diventato un punto fermo per tutti gli appassionati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA