Amichevoli: Foppa batte Asystel

Esordio vincente nella due giorni di amichevoli programmate per la Foppapedretti Bergamo. La prima vittoria è arrivata in occasione del Memorial «Peter Steccanella», disputato nella serata di ieri a Locara San Bonifacio (Vr). Il successo sull’Asystel Novara, nell’occasione prestigioso avversario, è arrivato al termine del quinto set di una gara tutt’altro che amichevole: un test vero, che ha permesso a Lorenzo Micelli di misurare il livello della condizione non solo fisica ma anche di approccio a un match che potrebbe ripetersi spesso nel corso della stagione e che è tra le più affascinanti sfide del Campionato Italiano.

Assenti Angelina Gruen da un lato e Kasia Skowronska dall’altro, impegnate proprio da avversarie nel torneo di qualificazione olimpica di Halle in Germania, oltre al libero Enrica Merlo (per le rossoblu, in panchina a integrare il gruppo, anche la giovane Cagninelli), quella di ieri sera è stata gara vera, con Maja Poljak autentica protagonista con un totale di 23 punti all’attivo (7 muri e il 76% di attacchi realizzati).

Oggi il bis in terra amica: la Foppapedretti Bergamo ospita infatti, a partire dalle 16 al PalaNorda, l’Icaro Palma di Maiorca del Direttore Sportivo Maurizia Cacciatori. Un match dal sapore internazionale per continuare a tenere alto il ritmo della preparazione in questa fase di sosta dagli impegni agonistici ufficiali.

 
Foppapedretti-Asystel 3-2
(27-25 17-25 22-25 25-22 15-10)
Foppapedretti Bergamo: Cagninelli n.e., Croce (L), Gujska, Barazza 10, Sorokaite 11, Piccinini 19, Lo Bianco 5, Fiorin 13, Poljak, 23, Arrighetti 9. All. Micelli
Asystel Novara: Anzanello 4, Barcellini n.e., Berg 4, Ballarini (L), Paggi 16, Cardullo (L), Osmokrovic 21, Corbellini n.e., Mello 12, Nnanami 21, Valeskinha 8. All. Brdjovic
(17/01/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA