Ancora Vieri, Atalanta batte Udinese

Per due volte in svantaggio contro l’Udinese, l’Atalanta recupera e, nel finale, grazie a un gol di Vieri vince in trasferta. Tre punti importantissimi, che ora fanno sognare un posto in Coppa Uefa.

Il match per i nerazzurri è stato quasi sempre in salita: dopo il gol dei friulani con Gyan Asamoah al 28’ del primo tempo, solo poco prima di andare all’intervallo l’Atalanta è riuscita a pareggiare il conto grazie a un rigore trasformato da Zampagna.

Ma a metà della ripresa l’Udinese è tornata in vantaggio con un altro gol di Gyan Asamoah. Poi, sei minuti più tardi è Tissone a fare 2-2.

A quattro minuti dalla fine è Bobo Vieri a segnare il gol decisivo: passaggio e tiro rasoterra che si insacca sulla sinistra del portiere per il definitivo 2-3.

Il tabellino
Udinese (3-5-2): De Sanctis (1’ st Casazza); Zapotocny, Natali, Zapata; Motta, Sivok (1’ st De Martino), G. D’Agostino, Muntari, Siqueira (12’ st Gotti); Barreto, Asamoah. A disp. Sissoko, Matute, Monteiro, Tiboni. All. Malesani
Atalanta (4-4-1-1): Calderoni; Adriano, Talamonti (13’ st Loria), Carrozzieri, Bellini; Ferreira Pinto, Migliaccio, Donati (25’ st Bernardini), Ariatti; Tissone; Zampagna (8’ st Vieri). A disp. Ferrari, Conteh, Bombardini, Abeijon. All. Colantuono

Arbitro: Pierpaoli di Firenze
Marcatori: 28’ pt Asamoah (U), 51’ pt rig. Zampagna (A), 23’ st Asamoah (U), 29’ st Tissone (A), 42’ st Vieri (A)

Note: ammoniti Carrozzieri, Adriano.
Recupero 6’ pt, 4’ st.

Spettatori 6.000 circa (partita aperta solo agli abbonati).
(13/05/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA