Atalanta, contro la Roma di Mourinho per restare a contatto con la vetta

La Roma a Bergamo cerca di tornare sotto alla zona Champions.

L’Atalanta è terza a due punti dal Milan e tre dalla capolista Inter, la Roma è dietro di noi di ben nove lunghezze, i nerazzurri vengono da una bella vittoria a Verona, un campo imbattuto sino al passaggio di Gasperini&Co e allora bisogna portare a casa tre punti anche contro la squadra di Mourinho che non attraversa un gran periodo di forma anche se ha vinto domenica contro il modesto Spezia all’Olimpico.

Per di più il Gasp rispetto all’ ultimo vistoso turnover (addirittura sette le «seconde linee» schierate al Bentegodi) di sicuro ricorrerà a tutti o quasi i titolarissimi. Nessun problema di formazione, l’unico assente è l’infortunato Gosens, contando che anche Malinovskyi ritorna disponibile dopo aver scontato il turno di squalifica.

Occhi, pertanto, puntati in particolare su Zapata in un momento di forma invidiabile. Con una vittoria si continuerà a marcare a vista le due milanesi in vetta alla classifica. Sono in pochi ad onor del vero, da un mesetto a questa parte, a non considerare l’Atalanta tra le candidate alla conquista del tricolore.

Per una ormai ex provinciale è già una conquista e il sogno che continua...

© RIPRODUZIONE RISERVATA