Atalanta, Koopmeiners resta in dubbio per la Salernitana, Pasalic candidato titolare

Qui Zingonia Recuperato Maehle, l’olandese si è allenato a parte ed è in forse per la gara di lunedì 2 maggio alle 20,45 al Gewiss Stadium contro i campani. Gasperini potrebbe rilanciare il croato dal 1’, come Demiral e Toloi in difesa.

Teun Koopmeiners è il principale dubbio per l’Atalanta di Gasperini in vista del posticipo di lunedì 2 maggio alle 20,45 al Gewiss Stadium contro la Salernitana. Recuperato Maehle, la presenza dell’olandese è ancora in bilico: dopo aver saltato la gara contro il Torino per un problema gastrointestinale, l’olandese si è allenato a parte e solo dopo la rifinitura di domenica primo maggio Gasperini scioglierà i dubbi sulla sua convocazione.

Pasalic possibile titolare

Sicuri assenti Pezzella, Rossi e Ilicic, la formazione di partenza contro la Salernitana non dovrebbe essere molto diversa rispetto a quella schierata contro il Torino, con la possibile novità di Pasalic trequartista al posto di Pessina e il ritorno dal 1’ di Demiral e Toloi in difesa accanto a Scalvini. In attacco Gasperini dovrebbe confermare la coppia colombiana Zapata-Muriel, con Maehle destinato in avvio alla panchina.

Gara da vincere

La gara con la Salernitana, che lotta per una clamorosa salvezza, è uno snodo cruciale per la rincorsa dell’Atalanta a un piazzamento in Europa. Dopo il rocambolesco 4-4 col Torino, i nerazzurri devono vincere per restare nel gruppo di chi insegue un posto in Conference e in Europa League con Fiorentina, Lazio e Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA