Atalanta, rientrano Doni e Padoin
Cigarini: spero di restare in nerazzurro

Buone notizie per l'Atalanta in vista della trasferta di sabato a Napoli: Doni c’è e Padoin pure. I nerazzurri nello stesso giorno hanno recuperato il capitano e uno degli elementi più in forma di questo periodo. Doni è tornato a lavorare con i compagni, facendo tutto: esercizi di coordinazione, rapidità e tattica.

Ora Del Neri dovrà decidere se sarà pronto per giocare dal primo minuto o se ricomincerà dalla panchina: il capitano s’era infortunato il 22 febbraio e da allora ha ripreso ad allenarsi con la squadra soltanto oggi.

Anche Padoin ha recuperato perfettamente dall’affaticamento, non così De Ascentis che ha fatto un’ecografia: contrattura al retto femorale sinistro, niente di grave ma sufficiente per metterlo in forte dubbio per la trasferta partenopea. E con ogni probabilità il mediano salterà la gara con il Napoli.

I convocati saranno 18, compreso l’attaccante della Primavera Zaza. Sempre out Cerci, Coppola e Ferreira Pinto, oltre allo squalificato Peluso. Per quanto concerne la formazione, tutto ruota dall’impiego di Doni. Del Neri scioglierà il dubbio al termine della rifinitura di venerdì mattina (10,30).

Cigarini: «Spero di restare all'Atalanta»
«Per me sono solo chiacchiere - dice Luca Cigarini a proposito dell'interessamento del Napoli nei suoi confronti - e le chiacchiere le lascio agli altri. Io guardo i fatti e i fatti sono altri».

E allora dove giocherà l'anno prossimo? «Guardate, ripeto ancora quello che ho detto già diverse volte. Fin dal primo giorno, a Bergamo mi sono trovato molto bene. Qui ho trovato un gruppo fantastico. Non chiedo niente, spero solo di rimanere e continuare a giocare con la maglia dell’Atalanta anche nella prossima stagione».

L'intervista integrale su L'Eco di Bergamo del 10 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA