Atalanta,Gomez diventa italiano:
vantaggio per i nerazzurri e la Nazionale

Non è ancora tempo di calciomercato, ma l’Atalanta - sempre a caccia di un allenatore per il prossimo campionato - ha uno straniero in meno e un italiano in più nel suo organico.

Stamattina, giovedì 12 maggio, nella sala Caccia di Palazzo Frizzoni, il calciatore Alejandro Gomez, che è un argentino (è nato a Buenos Aires nel 1988), ha ricevuto la cittadinanza italiana. A partire da venerdì 13, dunque, il «Papu» Gomez, grandissimo protagonista della stagione nerazzurra, è stato cannoniere della squadra con 7 reti, senza considerare gli assist, sarà a tutti gli effetti cittadino italiano. La cittadinanza gli è stata concessa grazie alla moglie italiana

Una bella notizia per l’Atalanta perché libera un posto da extracomunitario nell’organico nerazzurro e perché il suo valore - in caso di cessione - è destinato ad aumentare proprio in considerazione del suo nuovo status di italiano. E una bella notizia anche per la Nazionale italiana che ora potrebbe convocarlo. Anche se sembra difficile che Conte possa puntare subito su di lui non avendolo mai testato in azzurro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA