Auto non si ferma all’alt e si schianta
Dentro c’era Tonelli, illeso e non alla giuda

Un’auto di grossa cilindrata non si è fermata all’alt della polizia, nella notte tra domenica 26 e lunedì 27 luglio, intorno alle 4 in viale Michelangelo a Firenze, proseguendo a forte velocità e andandosi poi a schiantare contro il muro di un’abitazione.

Il conducente della macchina si è allontanato subito dopo lo schianto. La vettura, una Bmw M3, è intestata al calciatore dell’Empoli Mario Rui Silva Duarte, che tuttavia non sarebbe stato presente. Al momento dello scontro a bordo, oltre al guidatore, c’erano anche il difensore dell’Empoli, Lorenzo Tonelli (il difensore al centro di un clamoroso caso con Denis che diede un pugno a Tonelli, dopo pesanti minacce di quest’ultimo, negli spogliatoi dopo Atalanta-Empoli) e una ragazza, entrambi illesi.

Sul posto è intervenuta la polizia municipale per i rilievi. nSecondo quanto ricostruito, quando ha ignorato l’alt, il conducente stava parlando al cellulare. L’auto, dopo aver sbandato colpendo dei motorini in sosta e dei cartelli stradali, si è schiantata contro il muro di un palazzo all’angolo tra viale Michelangelo e via Marsuppini.

La società calcistica, da parte sua, ha confermato quanto accaduto e la presenza sull’auto del giocatore Lorenzo Tonelli. Quanto all’uomo alla guida del mezzo si fa sapere che avrebbe deciso di presentarsi alle autorità nelle prossime ore. Rischia un doppia sanzione amministrativa, per non essersi fermato all’alt della polizia e per essere fuggito dal luogo di un incidente senza feriti.

L'Empoli, in una nota ufficiale, ha spiegato di essere «venuta a conoscenza dei fatti già nella nottata e che, pur rammaricandosi per il coinvolgimento del calciatore nello spiacevole episodio, sottolinea che Lorenzo Tonelli, non può considerarsi colpevole di nessun reato, in quanto non alla guida della vettura. Nessun coinvolgimento per Mario Rui Silva Duarte, proprietario del mezzo, che non era presente e non poteva essere alla guida in quanto non ancora in possesso della patente».

Durante la presentazione in conferenza stampa del nuovo acquisto Michele Camporese, ha parlato anche il ds Marcello Carli: «Per fortuna nessuno si è fatto male. Tonelli è uscito per andare a ballare nel suo giorno libero. Questa mattina si doveva presentare a mezzogiorno e mezzo per l'allenamento e così è stato. La società è stata subito messa a conoscenza di quanto avvenuto. Se la società dovesse intervenire lo decideremo internamente valutando quanto successo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA