Basket, coach Calvani assolto
Imminente il suo ingaggio a Bergamo

Marco Calvani, coach 56enne romano, è stato assolto con formula piena dalla Commissione disciplinare della Federbasket.

Un verdetto che spiana le porte al suo ingaggio da parte del Bergamo che lo aveva prenotato circa un mese fa in sostituzione di Sandro Dell’Agnello accasato al Forlì. Manca, comunque, ancora nero su bianco.

Vale la pena ricordare che nell’incontro a suo tempo con i vertici del club cittadino a Bergamo, Calvani aveva già condiviso vari punti sugli obiettivi della squadra e relativo budget disponibile per l’allestimento dell’organico giocatori. Visto il positivo esito della sentenza dei dirigenti federali, il Bergamo è così orientato a portare avanti o meglio definire gli accordi intrapresi con l’allenatore in questione.

A meno che all’ultimo momento non venga riesaminata la possibilità di promuovere il ventottenne vice Andrea Vicenzutto da quattro stagioni sportive (soluzione però assai remota) alla corte del presidente Massimo Lentsch.

Altra notizia certa è la continuità del Bergamo di non cedere i diritti né a Caserta né a Cento e quindi di iscriversi per il terzo anno di fila alla serie A2. Ogni minima riserva è stata sciolta nel pomeriggio di giovedì 27 luglio con il consenso di tutti i soci.

A questo punto da augurare buon lavoro al general manager Valeriano D’Orta (in attesa di un nuovo contratto in scadenza a fine mese) chiamato ad allestire una formazione da cambiare sui sei-sette decimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA