Basket, il mercato in fermento
Al via la campagna abbonamenti

Le quotazioni in salita della Bergamo Basket e della Cassa Rurale (ex Remer): da mercoledì 7 agosto al via la campagna abbonamenti dei gialloneri.

Bergamo con Agrigento vien data tra le meno attrezzate del girone ovest di serie A2. Viceversa Treviglio in grado di ripetere l’exploit della passata stagione sportiva (terza in regolar season e semifinalista nei successivi playoff). Nessun allarmismo di troppo, comunque, nell’ambito del team cittadino visto che il tempo per correre ai ripari non manca.

A rassicurarci (almeno con buoni margini di ottimismo) è l’arrivo di un coach titolato come Marco Calvani al quale non mancavano altre proposte vantaggiose. Da collocare sul medesimo piano il nuovo general manager Gian Luca Petronio. Il tutto fa ritenere che i due dispongano delle carte in regola per completare al meglio un roster privo di almeno un paio di giocatori. Le caselle scoperte riguardano il giocatore straniero e l’italiano, rigorosamente entrambi di spessore. In tal caso il quoziente-salvezza salirebbe in maniera consistente. Non rimane, pertanto, che pazientare un po’. Intanto da mercoledì 7 agosto scatta la campagna abbonamenti per il campionato 2019-2020 con lo slogan «febbre giallonera».

Coniugare il classico bicchiere mezzo pieno nei confronti della Cassa Rurale (ex Remer) non è rischioso. A suo favore la conferma della quasi totalità degli artefici dello strepitoso torneo concluso a maggio in aggiunta a quella dell’allenatore Adriano Vertemati. A questo punto parlare di realtà ormai consolidata di Treviglio è sacrosanto. Quali le carte vincenti? In primo luogo l’intelligente nonché oculata programmazione progetta anni or sono dalla dirigenza che ha in Euclide Insogna il rappresentante numero uno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA