Basket, per Mascio e Withu sfide abbordabili contro Capo d’Orlando e Bologna

Domenica 7 novembre i trevigliesi al PalaFacchetti, alle 18, con il penultimo Capo d’Orlando; Bergamo a Bologna alle 20.

Turni (il sesto di regular season) agevoli per Mascio (serie A2) e Withu (B) domenica 7 novembre. Trevigliesi al PalaFacchetti, alle 18, con il penultimo Capo d’Orlando; Bergamo a Bologna (alle 20) il cui team risulta fanalino di coda con Lumezzane, Bernareggio e Padova. Mascio in ripresa da un paio di giornate certificate dalle vittorie con la corazzata Udine e con Milano al PalaLido. Guai non sfruttare la ghiotta occasione con Capo d’Orlando considerata la modesta potenzialità dell’avversario e il fatto di usufruire del pubblico amico. Coach Michele Carrea sembra stia definitivamente portando la squadra a rendimenti quanto meno accettabili sia in difesa che in fase offensiva. Non tutto è ancora al top, ma occorre tener conto che la formazione della Bassa in estate ha cambiato la coppia di stranieri ed in entrata figurano, inoltre, altre tre pedine titolari. Ad oggi la graduatoria parla di sesta posizione quando a condurre in vetta c’è la titolata Cantù, a punteggio pieno. Urge, quindi, risalire nel più breve tempo possibile in considerazione di obiettivi di notevole spessore.

Parola d’ordine in casa Withu è cancellare l’ultima batosta di Monfalcone dove i cittadini le hanno buscate per 101-76. Per la cronaca anche nel match precedente la formazione gestita tecnicamente da Devis Cagnardi aveva accusato un flop, in casa, con Fiorenuola (74-91). Evidente che dopo le tre vittorie di fila all’inizio del torneo, la squadra abbia trovato difficoltà in ogni reparto. Lacuna, principalmente, emersa è quella della mancanza del classico pivottone di categoria, da noi evidenziata non appena conosciuto in estate l’organico rivoluzionato in nove decimi rispetto alla stagione sportiva precedente. Auspicabile per capitan Savoldelli e soci l’immediata acquisizione della posta in palio contro un’antagonista di modeste competitività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA