Basket: Remer e Comark favorite
contro Legnano e Vicenza

Ghiotta opportunità per la Remer di consolidare l’operazione-risalita. Al PalaFacchetti, domenica 3 (ore 18) arriva la pari classifica Legnano con problemi di formazione per acciacchi ad un paio di titolari.

In altre parole capitan Rossi e compagni sono chiamati a riscattare subito l’ ultima prestazione sotto tono di Treviso giunta dopo le tre precedenti vittorie, sotto parecchi aspetti esaltanti. La sfida, nel derby lombardo di A2, potrà indicare alla dirigenza in maniera concreta se dovrà muoversi con urgenza sul mercato di riparazione oppure mantenere intatta l’attuale rosa. Legnano è reduce dalla sconfitta casalinga con Trieste, arrivata all’ultimo secondo di gioco. Da Legnano è previsto l’arrivo di un centinaio di tifosi.

Partita da vincere pure per la Comark che sempre domenica (alle 18) se la vedrà a Vicenza con il team locale collocato a metà graduatoria della serie cadetta. L’inseguimento alle capolista Udine e Orzinuovi, infatti, non conosce pause. Tanto più che la scorsa settimana la squadra cittadina si è arricchita del pezzo da novanta Mario Josè Ghersetti voluto a chiare lettere dal presidente Massimo Lentsch per rafforzare ulteriormente l’obiettivo-promozione.

E, proprio, l’ala-pivot italo argentino mercoledì a «Zambasket», su Bergamo Tv, parlando della trasferta in Veneto ha detto: «Massimo rispetto per Vicenza ma le nostre esigenze non consentono passi falsi. Certo, ci sarà da lottare e si dovrà mantenere alta la concentrazione lungo l’intera durata della contesa anche perché gli avversari di turno usufruiranno del fattore campo».

Coach Cece Ciocca schiererà la formazione tipo con Chiarello, Ghersetti, Pullazi, Milani, Bloise, Mercante, Scanzi, Panni, Planezio e Permon. Da segnalare che Vicenza, domenica, ha sgambettato, fuori casa, Fiorenze infliggendogli un passivo di venti lunghezze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA