Basket: Treviglio e il sogno della serie A ancora tutto da giocare

TIRI LIBERI. Trevigliesi testa di serie nel girone. È Rimini il primo scoglio da superare.

Speriamo e crediamo profondamente nelle possibilità della Mascio di fare il salto nella massima divisione del basket nazionale. Un solo precedente nella lunga storia del pallone a spicchi orobico che risale addirittura nel 1981: la cittadina Alpe Sav degli statunitensi Jura e Kupec centrarono la promozione per poi retrocedere subito nel successivo campionato.

Venendo ai giorni nostri, questa Mascio possiede gli elementi tecnici per ambire al passaggio come dimostrato dal secondo posto ottenuto nella seconda fase della stagione terminata domenica dietro a Forlì. Nell’ultimo raggruppamento in calendario il team della Bassa si allineerà al via da testa di serie con tutti i vantaggi derivati. In caso di successo finale verrebbero così adeguatamente compensati pure gli investimenti finanziari della società che ha nel presidente-patron Stefano Mascio il protagonista per eccellenza.

Valore aggiunto la risposta della piazza baskettara trevigliese che sta registrando oltre 2 mila presenze durante le gare di campionato della squadra nel capiente PalaFacchetti . Prossimi appuntamenti sabato e lunedì 14 e 16 maggio, nell’ arena di casa contro Rimini il cui team in passato ha disputato diversi tornei di serie A1 e A2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA