Basket: Treviglio raggiunta in vetta. Bergamo vittoria di Pirro

TIRI LIBERI. Perdendo con Forlì la mascio è stata raggiunta in vetta da Cantù e dallo stesso team romagnolo. La vittoria della BB14 su Reggio Calabria non cambia quasi nulla.

L’assenza di Giuri non costituisce un alibi per l’inatteso flop casalingo della Mascio nel secondo turno della fase a «orologio» per la promozione alla massima divisione nazionale. Il ko di domenica contro Forlì è più che altro figlio, secondo noi, da un atteggiamento troppo confidente dopo i grandi consensi ottenuti una settimana fa dopo la vittoria a Cento. In tal caso la classica tiratina d’orecchie, una volta tanto, a coach Finelli che avrebbe dovuto frenare gli entusiasmi. Nulla da ridire all’allenatore sulle scelte tecniche e tattiche, ribadiamo invece, che sembra essersi trattato di peccato veniale.

La meritata vittoria della BB14 tra le mura amiche su Reggio Calabria ne ha soltanto allungato l’agonia. Realisticamente a non condannare alla retrocesssione il team cittadino nella serie inferiore è l’aritmetica. Fa bene, in ogni caso, il presidente Vincenzo Galluzzo ad affermare che la squadra e i giocatori si batteranno con tutto quello che hanno fino all’ultimo secondo dell’ultima gara. A differenza di coach Ghirelli che già un paio di settimane fa aveva fatto capire che bisognava già guardare al futuro...

Prossimi impegni

Serie A2: Pistoia-Mascio, domeica 16 aprile a Pistoia alle 18.
Serie B: Mestre-BB14, domenica 16 aprile a Mestre alle 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA