Bazzana, l’impresa più grande:
percorsi 8.260 km in 100 giorni

Lucio Bazzana ce l’ha fatta. L’artigiano 60enne, specialista in ultramaratone, ha realizzato la sua impresa più grande: ha corso per 100 giorni (si è fermato solo soltanto per pause fisiologiche) percorrendo sull’anello dell’impianto sportivo di Curno addirittura 8.260,754 km.

Lucio Bazzana ce l’ha fatta. L’artigiano 60enne, specialista in ultramaratone, ha realizzato la sua impresa più grande: ha corso per 100 giorni (si è fermato soltanto per pause fisiologiche) percorrendo sull’anello dell’impianto sportivo di Curno addirittura 8.260,754 km.

Un record del mondo che non doveva essere battuto per il semplice motivo che nessuno aveva mai tentato un’impresa simile. Bazzana, nato a Cene ma residente a Bergamo, una passionaccia per l’Atalanta, era partito a mezzogiorno del 30 maggio ed è arrivato a mezzogiorno di domenica 7 settembre dopo aver inanellato 20.651 giri, incredibile.

Dopo aver compiuto 60 anni in pista lo scorso 26 luglio, Lucio non ha mai mollato, superando anche guai muscolari, e alla fine la sua tempra, il suo fisico ma soprattutto la sua solidità sul piano psicologico hanno vinto. Giù il cappello.

Leggi le due pagine dedicate all’argomento su L’Eco di Bergamo dell’8 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA