Bergamo Basket, raduno alle porte
Obiettivo: archiviare la passata stagione

È il caso di anticipare di 24 ore le scontate dichiarazioni della dirigenza, staff tecnico e giocatori nell’incontro con i media al raduno della Bergamo Basket di lunedì 7 settembre (alle 18,30) all’esterno del PalaAgnelli.

Le parti in causa, del resto, più volte, si sono rese disponibili alle interviste nel corso del lungo periodo di inattività. Precedenza doverosa al presidente Massimo Lentsch che ha ribadito «Sin dall’interruzione del campionato a marzo ho incaricato il general manager Gian Luca Petronio di operare sul mercato in modo di confezionare un roster in grado di ben figurare alla ripresa dell’attività. Petronio ha così dato il là ad operazioni mirate che fanno ben sperare in risultati più che positivi sul parquet. Al tempo stesso si è confermato Marco Calvani, coach dal curriculum importante il quale parte con il vantaggio di conoscere già il nostro ambiente. Obiettivi? Dimenticare la passata stagione».

Parola a Petronio «In piena sintonia con l’allenatore riteniamo di esserci assicurati giocatori di sicuro rendimento disposti a venire da noi senza batter ciglio. Al di là delle certificate qualità tecniche li ho trovati parecchio motivati: un valore aggiunto, questo, che ci porterà lontani»

«Questa volta partiamo con giocatori di esperienza e come si suol dire di categoria.- ha detto Marco Calvani-. In ogni caso il lavoro in palestra non mancherà anche perchè avrò da dirigere una formazione molto rinnovata e di conseguenza bisognosa di amalgama».

Portavoce numero uno della squadra, Rei Pullazi, il ventiseienne lungo già nel club cittadino tre anni or sono: «Contentissimo del mio ritorno da voi, a maggior ragione perchè inserito in un organico di spessore. Non mi si è ancora del tutto cicatrizzata la delusione per il mancato accesso alla serie A2 a causa degli spareggi di Montecatini con allora alla guida dalla panchina di Cece Ciocca. Quell’amaro ricordo lo dovrò cancellare definitivamente dando il massimo in qualsiasi circostanza».

Alla ripresa dell’attività agonistica saranno assenti gli statunitensi Easley e Purvis attesi nei prossimo giorni. Primo appuntamento ufficiale del precampionato nella Supercoppa della Lega l’11 ottobre al palasport contro l’Urania Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA