Oliviero Bosatelli, che gara incredibile
Tor des Geants, manca poco al traguardo

È in corsa dalle 10 di domenica mattina e alle 6 di mercoledì 14 settembre è arrivato al punto di controllo di Bosses. Oliviero Bosatelli, vigile del fuoco di 47 anni di Gandino, continua ad essere al comando in Valle d’Aosta del massacrante Tor des Geants. Ed è quasi arrivato

L’endurance trail di 330 chilometri, con dislivello positivo di 24.000 metri disegnata in Valle d’Aosta ai piedi dei più importanti 4.000 delle Alpi ed attraverso il Parco Nazionale del Gran Paradiso e quello Regionale del Mont Avic. Bosatelli ha percorso già oltre 300 chilometri, con un dislivello di 24.400 metri ed una media di circa 4 km all’ora. Nella prima serata di martedì, verso le 20,30, Bosatelli è arrivato a Oyace, consolidando il vantaggio sullo spagnolo, Oscar perez Lopez, ancora secondo.

Bosatelli è atteso nella mattinata di mercoledì 14 settembre al traguardo. Sui social e attraverso la diretta internet (segui qui http://live.tordesgeants.it/) sono migliaia i bergamaschi che seguono passo dopo passo l’impresa dell’atleta gandinese, vincitore a luglio dell’Orobie Ultra Trial di «soli» 140 chilometri. Alle 8.29 il vigile del fuoco è arrivato a Frassati: manca una sola tappa e poi c’è il traguardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA