Calcio provinciale, non si gioca
Rinviate anche tutte le gare di domenica

Dai pulcini all’Eccellenza, niente partite per questo weekend dopo la nevicata di giovedì.

«Preso atto del rinvio per impraticabilità dei campi delle gare programmate nel finesettimana in 12 delegazioni su 13 della Lombardia, verificato che la neve caduta e l’evolversi della situazione meteorogica (pioggia) rende impossibile la disputa della stragrande maggioranza delle gare a calendario anche per domenica 8 febbraio, sono sospese tutte le attività, anche per la salvaguardia del fondo dei terreni di gioco».

Calcio provinciale fermo e quindi ora anche quello regionale. La nevicata di metà settimana su tutto il territorio lombardo ha messo il bastone fra gli ingranaggi della grande macchina che regola il flusso delle gare di calcio. Dunque, sabato non si gioca da nessuna parte - sin da venerdì sono stati sospese tutte le gare giovanili programmate di sabato - e domenica pure.

Venerdì, il primo a proclamare la sospensione totale dell’attività calcistica è stato il Csi, poi anche la Delegazione di Bergamo ha dato lo stop alle gare di sua competenza (giovanili del sabato e della domenica, Seconda e Terza categoria). Uno dopo l’altro, tutti i comitati provinciali si sono accodati, con la comunicazione ora anche del Comitato regionale lombardo che blocca tutte le categorie, dai pulcini all’Eccellenza.

E per recuperare il match perso? Calendario alla mano, l’ipotesi più probabile è quella di utilizzare il weekend di Pasqua, concedendo eventuali anticipi in caso di accordi fra società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA