Calcio provinciale
Ecco i top e flop

Gran calcio targato Bergamo. Ad eccezione di un AlbinoLeffe sempre più a picco, il calcio orobico sorride al buon momento dell’Atalanta e alle ottime prestazioni in D, dove la giornata dei derby appena terminata passerà alla storia.

La squadra del momento è lo Scanzorosciate in Eccellenza: la formazione di Valenti vince a Gessate e passa in testa alla classifica. Ecco in sintesi i top e i flop del calcio provinciale.

SERIE D:

La tanto attesa giornata dei derby non ha tradito le attese della vigilia: gol, spettacolo e sorprese. Il MapelloBonate è la regina del momento, con la terza vittoria consecutiva centrata contro la Virtus Bergamo (5-2). Le altre due sfide tra bergamasche finiscono in parità: in Ciserano-Pontisola (1-1) ci pensano i due bomber Lella e Salandra a gonfiare la rete, mentre la Grumellese recupera due gol al Caravaggio e grazie ad una doppietta di Gullit Okyere conquista un prezioso 2-2.

ECCELLENZA:

+ SCANZO IN TESTA: Primo posto a pari merito con il Cavenago, vittorioso con il Villa d’Almè, per la formazione di Valenti, che si sblocca dopo il rigore parato da Regazzoni e batte il Gessate in trasferta: decidono le reti di Pellegris e Capelli.

- GIORNATA NO: Brutta battuta d’arresto casalinga per la Ghisalbese: decisive le due partenze di tempo, con la doppietta di Molinari subita al 3’ del primo e al 7’ del secondo tempo.

PROMOZIONE:

+ COLPACCIO PALADINA: Successo fondamentale nella lotta salvezza della squadra di mister Ottolenghi, che batte l’ex capolista Albinogandino e si risolleva in classifica.

- NERO ALL’ORIZZONTE: Quarto ko consecutivo per la Pontirolese: l’ottimo inizio è ormai un lontano ricordo ed il terzultimo posto è realtà dopo la sconfitta casalinga con la Soresinese.

PRIMA CATEGORIA:

+ PRIMO HURRA SPORTING: Primo successo nella sua storia per la neonata Sporting Brembatese, che batte 2-1 il Fornovo San Giovanni, impegnato nelle zone alte della classifica, e torna a sorridere abbandonando l’ultimo posto a discapito del Chignolo.

- CASA AMARA: Dopo il ko con la Romanese, ecco quello con il Valcalepio, che a Ponte Nossa guadagna il primo successo stagionale: rotta da invertire tra le mura amiche per l’Accademia Valseriana di mister Chiodi.

SECONDA CATEGORIA:

+ VOLA, UN FALCO IN CIELO: Sorprendente primo posto in solitaria per la Falco di mister Vedovati, che dilaga contro il Clusone (5-0) e grazie al pari dell’Atletico Chiuduno sul campo di Tribulina sogna in grande.

- UNITED A PICCO: Clamorosa batosta per la formazione di Fadigati sul campo dell’Oratorio San Tomaso, un più che tennistico 7-3 che lascia lo United 2000 al penultimo posto in graduatoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA