Cassa Rurale, preso Simone Doneda
Bergamo, presentato il «progetto giovani»

Nella conferenza stampa del Bergamo non c’è stata la notizia della fumata bianca sui giocatori da inserire in squadra per l’operazione-salvezza.

La Cassa Rurale si rinforza nonostante l’ottima classifica (è seconda nel girone ovest di serie A2). Si tratta di Simone Doneda, diciannovenne, ala di 203 centimetri di altezza, proveniente da Porto S.Elpidio, club di serie B. Doneda, qualitativamente di spessore è da anni l’osservato speciale dei tecnici delle nazionali giovanili. Sicuramente con la scuola di coach Adriano Vertemati la sua crescita viene garantita al cento per cento. Doneda potrebbe esordire già domenica 29 dicembre nel match che la squadra trevigliese disputerà a Rieti a partire dalle 18 contro una formazione di media portata. Doneda è nativo di Alzano Lombardo: il suo percorso baskettaro iniziò nella Bluorobica.

Nella conferenza stampa del Bergamo non c’è stata la notizia della fumata bianca sui giocatori da inserire in squadra per l’operazione-salvezza. Tuttavia si è appreso dell’entrata in società della One Team Group e delle due figure dirigenziali nell’ambito del marketing e del commerciale. Sarà Emiliano Borghini il numero uno del marketing mentre Mauro Mangialardo sarà preposto al settore commerciale. Una coppia di professionisti con documentabili esperienze alle spalle. Quanto alla One Team Group è una nota azienda che si occupa di telecomunicazioni.

Presenti alla conferenza stampa anche il presidente Massimo Lentsch e il generale manager Gian Luca Petronio. Lo stesso Petronio con marcata enfasi ha illustrato il «progetto giovani» (ha in Enzo Galluzzo il deus ex macchina) che vede coinvolte «per unità d’intenti» Bergamo Basket, Virtus Isola e La Torre. Buon lavoro auspicando che dalla collaborazione escano baby da portare in prima squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA