«Ciao Papo, il miglior maestro del Mondo»
Le figlie di Mondonico ricordano il mister

In un post su Facebook il commosso ricordo di Emiliano Mondonico delle figlie Clara e Francesca: «Continueremo i tuoi progetti perché tu ci hai dato tutto te stesso»

Il 29 marzo l’addio a Emiliano Mondonico, il Mondo per tutti: era stata la figlia Clara a dare l’annuncio della scomparsa sui social, nella pagina ufficiale del profilo Facebook dell’allenatore. Nella mattinata di venerdì 6 aprile, dopo un lungo silenzio, le parole di affetto e amore per il padre delle due figlie, Clara e Francesca. Nel post ricordano l’affetto del «popolo del Mondo» ai funerali del 31 marzo, ma anche la volontà di proseguire nel solco dell’esempio del padre. «Continueremo i tuoi progetti perché tu ci hai dato tutto te stesso».

«Ciao Papo... cavolo che casino che abbiamo combinato per salutarti...» si legge nel bellissimo post «Sarai felice di aver visto il tuo Popolo con te, per l’ennesima volta... ci hai messo di fronte alla prova più dura... cercare di proseguire senza te è impensabile... avremmo voglia di abbracciarti... di stringerti... di viverti... ma ti abbiamo fatto una promessa: non ci fermeremo!!! Il tuo credo andrà avanti... continueremo i tuoi progetti perché tu ci hai dato tutto te stesso... abbiamo avuto il miglior maestro del Mondo... per cui ripartiamo da Te e con Te affronteremo questo cammino... Manchi... eternamente tue Clara e Francy».

© RIPRODUZIONE RISERVATA