Ciclismo: Consonni profeta in patria
A Comonte vince il tricolore Under 23

Aveva i riflettori puntati addosso e non ha tradito le attese: il bergamasco Simone Consonni è il nuovo campione italiano dilettanti Under 23, titolo che ha conquistato sulle strade di casa imponendosi sul traguardo di Comonte nella gara tricolore organizzata dalla sua società, il Team Colpack.

Nel finale della gara (circuito da ripetere nove volte con l’ascesa al Colle dei Pasta, per un totale di 173 chilometri) si è formato un gruppetto di 24 corridori e nella volata ristretta Consonni ha dato una netta dimostrazione di superiorità precedendo Vincenzo Albanese (Petroli Firenze Hopplà) e Filippo Rocchetti (Zalf Fior).

Per il corridore di Brembate Sopra un altro successo che va ad aggiungersi a una lunga serie di risultati fra cui spiccano i due argenti internazionali conquistati nel 2015, nella prova in linea dei Mondiali Under 23 e nell’eliminazione agli Europei su pista open.

La due giorni tricolore di Comonte si conclude domenica con la prova riservata agli élite: partenza alle 12,30, percorso uguale a quello degli Under 23 con il circuito Comonte, Pedrengo, Scanzorosciate, Negrone, Torre de’ Roveri, Colle dei Pasta, Tribulina, Negrone, Torre de’ Roveri, Albano, Pedrengo, Seriate da ripetere nove volte. Arrivo previsto fra le 16,30 e le 17.

© RIPRODUZIONE RISERVATA