Clan2 in festa a Foppolo
Campionati sociali sulla Montebello

Grande festa domenica 26 marzo a Foppolo per Clan2: L’inossidabile Sci club bergamasco con oltre 50 di storia, anche quest’anno ha disputato i campionati sociali sulla pista Montebello di Foppolo.

Nè la nebbia, anticipata da un timido raggio di sole che è velocemente scomparso, nè le ultime nevicate della settimana hanno fermato l’organizzazione della competizione e alla partenza si sono presentati prontissimi i soci per raggiungere l’ambito traguardo: la celeberrima coppa famiglia «Trofeo Audi Bonaldi». Siamo ormai giunti infatti alla 53 edizione della gara, vinta negli anni dalle più sportive famiglie lombarde e ancora oggi l’attesa si è sentita trepidante nell’aria.

A partire dalle ore 10.45 le varie categorie si sono cimentate con passione nella gara, dai seniores fino ai baby più piccolini di fine 2011 «Elisa Biondi ed Edoardo Magni» che nonostante la poca visibilità hanno tagliato impavidi il traguardo. Il presidente Guglielmo Rinaldi al microfono ha dato il via alla gara incitando tutti gli atleti che comparivano velocissimi al traguardo.

Tra tutti il più veloce un evergreen «Antonio Dullia» classe seniores, al suo fianco una splendida juniores Sofia Cuni. Sono questi i campioni sociali Clan2 2017. Grande emozione per la famiglia che si è aggiudicata la coppa dove il nome ritorna: famiglia Dullia che con la somma dei tempi di Antonio, Federica, Lorenzo si aggiudica il Primo posto. Da non trascurare però la prova avvincente di Edoardo, sempre Dullia, che con uno sci solo dalla terza porta ha comunque raggiunto il traguardo in perfetto spirito sportivo e tenacia come insegna Clan2.

La giornata si è chiusa con l’allegra premiazione in terrazza Salomon dove i vincitori delle varie categorie hanno ritirato sorridenti le bellissime coppe. Appuntamento a tutti sabato prossimo sulle piste di Foppolo X condividere l’amore per la natura e per lo sci con amici e soci di Clan 2. I prossimi appuntamenti dello sci club continueranno anche fuori dalle piste nella prossima primavera con la Clan2 bike di giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA