Comark, 50 giorni per preparare
la seconda promozione di fila

Cinquanta giorni, a partire dal 19 agosto per mantener fede agli ambiziosi obiettivi del prossimo campionato (il pronti via domenica 5 ottobre). Con questi intenti i giocatori della Comark, consumate le vacanze estive, hanno timbrato il cartellino alla presenza di Alessandro Galli, il nuovo coach.

Cinquanta giorni, a partire dal 19 agosto per mantener fede agli ambiziosi obiettivi del prossimo campionato (il pronti via domenica 5 ottobre). Con questi intenti i giocatori della Comark, consumate le vacanze estive, hanno timbrato il cartellino alla presenza di Alessandro Galli, il nuovo coach, bergamasco doc, pure lui reduce da una promozione alla guida del Crema.

Assente giustificato il presidente-sponsor Massimo Lentsch trattenuto a Lipari per lavoro. Ma il vulcanico patron non ha mancato di comunicare alla squadra, appena prima del raduno, attraverso un video, messaggi che la dicono lunga “Abbiamo disegnato una formazione forte per vincere.

Spetta, dunque, a voi giocatori non deludere le aspettative di una Bergamo baskettara che vuole rivivere fasti ed emozioni regalate, a suo tempo, da Alpe e Celana. Conosco le vostre qualità tecniche, caratteriali e umane: esprimetele tutte quando affronterete sul parquet gli avversari descritti altrettanto competitivi”.

Più prudente ma ugualmente fiducioso e motivato Galli “L’organico a disposizione non è prorpio male. Ogni reparto è ben miscelato con pedine di larga esperienza e di spessore con altre meno titolate ma di adeguato valore. Una cosa è sin d’ora certa: l’impegno sarà totale per regalare ai tifosi i migliori risultati”. Nuovi e vecchi hanno risposto all’appello nel tardo pomeriggio al Centro sportivo Italcementi, di via Statuto, sede delle gare interne di campionato. Ai confermati Masper, Mercante, Zanelli, Guffanti e De Leidi si sono aggiunti Cortesi, Magini, Azzola, Chiarello e Bona.

Dieci atleti che parecchi affidabili addetti ai lavori definiscono competitiva nella ex serie B (definiamola così per farci capire sino in fondo). Il quintetto base? Sostituiamoci umilmente a Galli: Masper, Bona, Magini, Cortesei e Zanelli. Vale la pena ricordare che la Comark è inserita in un girone di sedici team. Bisognerà piazzarsi almeno ottavi, in regular season, per accedere ai playoff. Dopodichè, dal successivo mini torneo di maggio, ad eliminazione diretta, soltanto la prima cassificata otterrà il lasciapassare alla costituenda seconda divisione nazionale. In bocca al lupo!

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA