Derby: doppietta di VentolaAtalanta batte AlbinoLeffe 2-0

Brutta partita, pochi spettatori. L’attaccante segna nel primo tempo e nella ripresa su calcio di rigore

Dopo due sconfitte consecutive (Mantova e Piacenza), l’Atalanta è tornata al successo battendo l’AlbinoLeffe per 2-0. Come nelle precedenti esibizioni, la squadra nerazzurra non ha giocato bene, ma il merito degli uomini di Colantuono è stato quello di sapere sfruttare al meglio le poche occasioni avute a disposizione. Il bomber del derby (spalti desolatamente vuoti e non si giocava di sabato pomeriggio) è stato Nicola Ventola (nella foto), autore di entrambi i gol: al 28’ del primo tempo su lancio di Marcolini e al 10’ della ripresa su calcio di rigore. Prima del raddoppio l’AlbinoLeffe ha colpito (8’) la traversa con Testini. Ancora una volta la squadra seriana è stata bravina nel tessere il gioco e nel possesso palla, ma ha messo in evidenza tutti i suoi limiti in fase conclusiva. Adesso l’Atalanta è attesa da due trasferte consecutive (Bari e Crotone), mentre l’AlbinoLeffe, che si trova in una posizione di classifica molto critica, ospiterà nell’ordine Avellino e Pescara. Tabellino

ATALANTA (4-3-3): Calderoni, Rivalta, Capelli, Loria, Bellini, Ariatti, Mingazzini (38’ pt Migliaccio), Marcolini (37’ st Adriano), Defendi (23’ st Lazzari), Ventola, Soncin. iIn panchina: Ivan, Innocenti, D’Agostino, Tiboni. All. Colantuono.

ALBINOLEFFE (4-4-1-1): Coser, Colombo, Sonzogni, Minelli, Teani, Gori, Del Prato, Poloni (15’ st Belingheri), Testini, Bonazzi (26’ st Diamanti), Araboni (1’ st Joelson). In panchina: Ginestra, Perico, Garlini, Beretta. All. Esposito.

ARBITRO: Tombolini di Ancona.

RETI: 28’ pt Ventola; 10’ st Ventola su rig.

NOTE: angoli 4-2 per l’Atalanta.

Recupero: 2+5.

Ammoniti: Mingazzini, Testini, Poloni, Teani, Ventola, Joelson e Capelli per gioco scorretto. Spettatori: 11 mila circa. Mingazzini è uscito per infortunio.(09/10/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA