Dramè: è tempo di tornare a vincere
Sarà così sabato col Sassuolo?

D’accordo, non esiste giocatore che in settimana non sostenga o non auspichi di vincere la domenica. Ma Boukary Dramè, ospite martedì del «medagliato» Club Amici dell’Atalanta di Dalmine ha recitato sì il noto copione ma con una convinzione e determinazione singolare.

«Per l’Atalanta - ha detto - è giunto il momento di tornare a vincere. Da troppe giornate non si riesce a conquistare l’intera posta in palio. Adesso basta!». Insomma, il fluidificante difensore senegalese ha dettato e scandito, inesorabilmente, i tempi.

«L’occasione è sabato ospitando il Sassuolo. Per carità, affronteremo avversari tosti e con una classifica invidiabile, non per questo però non cercheremo di raggiungere l’obiettivo». Senza essere sollecitato ha proseguito: «Da sottolineare, che una sostanziosa spinta ci verrà fornita dagli spalti dello stadio con i tifosi pronti e come sempre puntuali a sostenerci calorosamente dal fischio d’inizio alla fine».

Sembrano parole scontate ma la voglia di blindare i prossimi tre punti da parte di Dramè è fortemente palpabile. Sulle richieste di mercato che lo vedono coinvolto (l’ultima, a farsi sotto con insistenza la Lazio) precisa: «Non ne so proprio nulla. Io all’Atalanta ci sto bene e alle voci che circolano non do il minimo peso».

Sulla sfida con il Sassuolo l’Atalanta, una volta tanto, può tirare il fiato quanto a squalifiche. Tutti a disposizione, ad oggi, i titolari salvo il lungo degente Carmona. Potrebbe rientrare dopo un’assenza di tre mesi Pinilla, al centro dell’attacco. Un rientro il suo particolarmente invocato considerando la poca confidenza col gol dei nerazzurri. Candidato a cedergli la maglia Monachello che da un paio di turni era stato, a sua volta, preferito a Denis. Di nuovo a disposizione Cigarini (pure lui al centro delle attenzioni di questo mercato) che ha scontato la giornata di squalifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA