Ecco «Lupo Alberto» in Val Seriana
Pronti per l’invasione rugbista

Manca poco ormai, solo una decina di giorni e la valle sarà nuovamente invasa da una marea di minirugbysti. Il trofeo «Lupo Alberto», organizzato dal Rugby Valseriana, è ormai un appuntamento fisso nel panorama del rugby giovanile lombardo.

Manca poco ormai, solo una decina di giorni e la valle sarà nuovamente invasa da una marea di minirugbysti. Il trofeo «Lupo Alberto», organizzato l’11 maggio dal Rugby Valseriana, è ormai un appuntamento fisso nel panorama del rugby giovanile lombardo. Giunto alla VII edizione, quest’anno il concentramento ha un sapore particolare, visto il 40° anniversario dalla nascita del celebre lupo dei fumetti mascotte del torneo, data l’amicizia fra il suo creatore Silver (al secolo Guido Silvestri) e il presidente dei rugbysti seriani, Sergio Ghillani.

«Quest’anno potenzieremo il servizio», assicura Ghillani, annunciando le principali novità della manifestazione. Anche se il «Lupo Alberto» non coinciderà, come accaduto invece nel 2013, con la «giornata del minirugby lombardo» (gestita dalla Bassa Bresciana a Leno), l’evento si prevede ricco di partecipanti: 20 le società invitate, con un bacino potenziale di circa 1000 bambini delle categorie U6, U8 e U10.

Ci saranno quattro club provenienti da altre regioni (Cus Padova, Reggio Emilia, Noceto e Parma), mentre folta è stata la risposta delle società lombarde, alcune delle quali arriveranno in valle già sabato 10, pernottando negli alberghi della zona. Oltre al Valseriana padrone di casa, ci saranno i minirugbysti di altri due club orobici (Rugby Bergamo e Rugby Brembate Sopra).

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 30 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA