Foppa, domenica c’è il big matchAl Palazzetto sfida alla Sant’Orsola Novara

Torna il campionato italiano di volley dopo la sosta di una settimana necessaria per dare spazio alla Final Four di Coppa Italia che ha visto la Radio 105 Foppapedretti trionfare a Perugia sulla Monte Schiavo Jesi. Il ritorno della Findomestic Cup mette subito le rossoblù di fronte a uno dei big match che hanno entusiasmato il volley femminile negli ultimi campionati: la sfida alla Sant’Orsola Asystel Novara, che andrà in scena domenica alle 18.30 nel Palazzetto dello Sport di Bergamo e in diretta sugli schermi di RAISport Satellite.

La gara arriva dopo il turno infrasettimanale che ha visto la Radio 105 Foppapedretti alle prese con i Play Off della Indesit European Champions League. Alla vittoria sul Baku, arrivata mercoledì sera a Treviglio, sono seguiti due giorni di riposo per le undici rossoblù, che torneranno ad allenarsi nel pomeriggio di domani sul parquet del Palasport di Bergamo. La consueta seduta di rifinitura è invece prevista per domenica mattina e sarà preceduta dall’appuntamento in sala video per lo studio delle contromisure da opporre alle avversarie. Ci saranno tutte le undici atlete: anche Jenny Barazza e Manuela Secolo, tornate in campo negli ultimi incontri dopo essersi lasciate alle spalle i guai muscolari che le avevano bloccate nelle ultime settimane.


PREVENDITA.
In vista della grande affluenza di pubblico prevista per l’incontro della sedicesima giornata, il Volley Bergamo ha deciso di aprire la Biglietteria del PalaSport di piazzale Tiraboschi con un certo anticipo: a partire dalle 15 di domenica saranno disponibili i tagliandi. I cancelli dell’impianto apriranno ai tifosi, invece, a partire dalle 17.

Per chi volesse acquistare i biglietti per la gara già in questi giorni, la Index, società che gestisce la biglietteria del Volley Bergamo, mette a disposizione i tagliandi in prevendita presso numerosi punti vendita della provincia. Per conoscerli è sufficiente accedere al sito di Index Point, il cui link si trova nella homepage di www.volleybergamo.it.


ARBITRI.
Per il big match tra Bergamo e Novara sono stati designati due arbitri internazionali dalla grande esperienza: si tratta di Simone Santi di Città di Castello (PG) e Massimo Menghini di S. Eraclio di Foligno (PG). Il primo è arbitro di ruolo dal 1994 e internazionale dal 2001; il secondo, di ruolo dal 1979 e internazionale dal 1989.


Il Programma della Sedicesima Giornata del Campionato Italiano
Quinta Giornata Ritorno - domenica 19 febbraio 2006 - ore 17:30
Radio105 Foppapedretti Bergamo-Sant’Orsola Asystel Novara ore 18:30 - diretta RAISport Satellite
Monte Schiavo Banca Marche Jesi-Despar Perugia
Bigmat Kerakoll Chieri-Primaidea.Com Tortolì
Alfieri Volley Santeramo-Tecnomec Europa Systems Forlì
Megius Volley Padova-Minetti Infoplus Vicenza
Original Marines Arzano-Scavolini Pesaro 18/2/2006 - ore 20:30 - differita Rai Sport Satellite ore 22.40

La Classifica della Findomestic Volley Cup
Radio 105 Foppapedretti Bergamo 38
Sant’Orsola Asystel Novara 38
Scavolini Pesaro 35
Despar Perugia 34
Monte Schiavo Banca Marche Jesi 33
Bigmat Kerakoll Chieri 26
Minetti Infoplus Vicenza 21
Megius Volley Padova 15
Tecnomec Europa Systems Forlì 15
Alfieri Volley Santeramo 9
Original Marines Arzano 3
Primaidea.Com Tortolì 3

(17/02/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA