Foppa-Ornavasso al Palasport
3 punti pensando alla Coppa

Arrivato all’ultima giornata del girone di andata, il campionato di A1 ha ancora qualche dettaglio da definire, soprattutto in chiave Coppa Italia. La Foppapedretti si giocherà il secondo posto nel duello a distanza con il Modena, che attualmente la precede sul secondo gradino .

Arrivato all’ultima giornata del girone di andata, il campionato di A1 ha ancora qualche dettaglio da definire, soprattutto in chiave Coppa Italia. Com’è noto, il tabellone dei quarti di finale della seconda competizione nazionale viene dettato dalle posizioni di classifica al giro di boa: la prima contro l’ottava, la seconda contro la settima e via andare. Di conseguenza, tutti gli incontri dell’undicesima giornata si riempiono di un contenuto aggiuntivo particolarmente stimolante.

La Foppapedretti si giocherà il secondo posto nel duello a distanza con il Modena, che attualmente, pur avendo gli stessi punti, la precede sul secondo gradino grazie al fatto di avere vinto una partita in più.

Le nostre, impegnate in casa con la neopromossa Ornavasso (Palasport, ore 18, arbitri Canessa e Bartolini), punteranno dunque alla vittoria da tre punti sperando in un inciampo delle modenesi sul campo della capolista Piacenza.

In tal caso, nei quarti di finale in programma il 26 e il 29 gennaio (andata e ritorno), la Foppa affronterebbe la settima classificata, quasi certamente una fra Novara (già incontrata negli ottavi) e Casalmaggiore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA