Gasp: «Abbiamo giocato alla grande.
Vittoria che dà senso al torneo»

Le parole di Gasperini alla fine del match che ha visto l’Atalanta battere 2 a 0 la Dinamo a San Siro.

«Il risultato è molto stretto per quella che è stata la partita: primo tempo combattuto, nel secondo siamo stati più sciolti. Volevamo vincere a ogni costo e questo successo dà un senso alla nostra Champions. Abbiamo dimostrato che lo 0-4 dell’andata era un episodio. Gomez in queste serate si esalta, lui come tutta la squadra ha giocato una grande partita. Noi avevamo bisogno di una punta centrale, Muriel ha interpretato il tutto molto bene». Così Gian Piero Gasperini ha commentato a Sky il successo dell’Atalanta sulla Dinamo Zagabria in Champions.

«Abbiamo giocato da grande, abbiamo dimostrato di poter stare in Champions League. Abbiamo avuto veramente tante occasioni, abbiamo tirato 21 volte in porta: è stato un monologo, c’è il rammarico per aver tenuto a lungo aperta questa gara», aggiunge Gasperini dopo la prima, storica, vittoria dell’Atalanta in Champions League.

«Siamo ovviamente soddisfatti e contenti - aggiunge Gasperini in conferenza stampa -, sarebbe stato meglio fare uno o due gol in più ma va bene così. Dobbiamo imparare ad essere più cinici e precisi sotto porta. Muriel è uscito ma non sembra grave, incrocio le dita ma finalmente abbiamo trovato il nostro rigorista. Gomez? Facciamo fatica a fare la graduatoria delle sue migliori partita ma oggi è amplificata perché l’ha fatta in Champions e quindi assume più valore».

Sull’impegno del Manchester City contro la Dinamo Zagabria, Gasperini non ha dubbi: «Sono già qualificati come primi ma daranno il massimo. Per noi battere lo Shakhtar non sarà facile, ma nemmeno vincere contro il City lo è».

© RIPRODUZIONE RISERVATA