Giupponi porta Bergamo ai Mondiali Domenica a Londra la 20 km di marcia
Matteo Giupponi, unico bergamasco in gara ai Mondiali di atletica 2017 (Foto by Giancarlo Colombo/Fidal)

Giupponi porta Bergamo ai Mondiali
Domenica a Londra la 20 km di marcia

All’ultima giornata dei Mondiali di atletica scocca l’ora di Matteo Giupponi. Domenica a Londra il 28enne bergamasco sarà infatti in gara nella 20 chilometri di marcia (via alle 14,20 ore italiane, diretta su Rai Sport).

Un anno dopo le Olimpiadi di Rio (chiuse all’ottavo posto, miglior uomo dell’atletica azzurra), Matteo Giupponi torna a vestire l’azzurro in un appuntamento internazionale. Domenica nell’ultima giornata dei Mondiali di atletica è infatti in programma la 20 km di marcia che vedrà in gara l’unico bergamasco convocato in azzurro per la rassegna londinese.

«Mi sento non oltre il 70% e non mi pongo obiettivi particolari. Mi butterò nella mischia e vediamo cosa succede» ha detto l’atleta di Villa d’Almè, che a Londra scoprirà a che punto è la sua condizione dopo un anno difficile per qualche problema fisico (principio di distaccamento del tendine del bicipite).

Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 12 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare