Il bergamasco Baldaccini fa il tris
Vince ancora la mitica Ciaspolada

Il bergamasco Alex Baldaccini e l’emiliana Isabella Morlini hanno vinto la 43ª edizione della Ciaspolada, la classicissima di corsa con racchette da neve disputata nella mattinata di mercoledì 6 gennaio a Fondo, in alta val di Non.

Baldaccini ha impostato subito una gara d’attacco ed è riuscito a resistere al tenace neozelandese Jonathan Wyatt, secondo davanti al vincitore della passata edizione Alessandro Rambaldini, che ha completato il podio. Per Baldaccini, già vincitore nel 2013 e nel 2014, si tratta della terza vittoria.

Terzo successo anche per Morlini, vittoriosa nel 2013 e nel 2014. Seconda piazza per l’ex azzurra dello sci di fondo Antonella Confortola, che è salita sul secondo gradino del podio come il marito Jonathan Wyatt. Terza la trentina Simonetta Menestrina.

In gara anche l’ex campione della discesa libera Kristian Ghedina e il campione olimpico della staffetta 4x100 di Torino 2006 Cristian Zorzi, che per la prima volta si sono misurati con le ciaspole ai piedi. Oltre 2.200 i concorrenti al via.

© RIPRODUZIONE RISERVATA