Il Ciserano centra il colpaccio
Ecco i top e flop del calcio provinciale

Giornata positiva per le migliori formazioni del calcio bergamasco. Buon pareggio in casa del Gubbio per l’AlbinoLeffe (0-0), che continua a sognare i playoff.

In D perde solo lo Scanzo, mentre il colpo di giornata è quello del Ciserano, che batte il Seregno, lo manda in crisi e può dirsi più tranquillo in zona salvezza. Ecco tutti i top e i flop del calcio provinciale orobico.

SERIE D:

La squadra del giorno è il Ciserano, che grazie ad un gol di Chimenti espugna Seregno e si rilancia. Impresa della Virtus Bergamo 1909, che in casa della Pergolettese resta in 10 al 19’, va sotto 2-0 e poi rimonta fino al 2-2 rischiando la vittoria. Pareggio a suon di reti nel derby tra Pontisola e Grumellese (2-2) e a reti bianche per il Caravaggio contro il Dro: unica sconfitta quella dello Scanzorosciate a Lecco (1-0) che complica la corsa verso la salvezza per i ragazzi di Valenti.

ECCELLENZA:

+ PUNTI SALVEZZA: Successo fondamentale in trasferta per la Trevigliese (2-1) nello scontro diretto contro la Cisanese e tre punti chiave in ottica salvezza per i bassaioli.

- COLPITO DALL’EX: Occasione sciupata dal Villa d’Almè per recuperare punti al Casaterogoredo (2-1), 2°: decisivo in rimonta l’ex giallorosso Consolazio con una doppietta.

PROMOZIONE:

+ SECONDO POSTO REALTA’: Due gol per gridare alle avversarie un messaggio chiaro: la Nuova Colognese c’è e il successo sul Palazzolo dell’ex Cagliani (2-0) vale ai gialloverdi la seconda piazza.

- OCCASIONE BUTTATA AL VENTO: In un solo match avrebbe potuto sorpassare la Pradalunghese e sognare in grande: per il Casazza è invece il giorno della delusione per la socnfitta raccolta in casa della pericolante Pontirolo (2-1).

PRIMA CATEGORIA:

+IL SOGNO CONTINUA: Colpaccio Calusco in casa dell’Oriens: il gol di Tintori vale l’aggancio per la neopromossa alla zona playoff.

- CRISI CHIUDUNO: Quinta sconfitta nelle ultime 7 gare per la neopromossa in cerca di gloria: il 3° posto rimane, ma il momento è delicato e il cambio di guida tecnica non ha portato i suoi frutti.

SECONDA CATEGORIA:

+SOGNO LOVERE: Dopo il ko all’esordio la Virtus non ha mai perso: 1° posto con 7 punti sull’Erbusco e una partita da recuperare e un’altra promozione, la seconda filata, che pare essere ogni giornata che passa una realtà.

RISCHIO PLAYOUT: Situazione complicata quella del Presezzo, sconfitto in casa da una Virtus Or. Petosino quasi salva e in piena lotta playout.

© RIPRODUZIONE RISERVATA