Il rugby azzurro si tinge di rosa
La nazionale femminile ad Orio

La prima volta del rugby in gonnella azzurro a Bergamo. La società del Rugby Orio ha ospitato sul proprio campo la Nazionale femminile di rugby allenata da Andrea di Giandomenico.

Complice l’impossibilità di utilizzare il campo di Rovato a causa del maltempo della scorsa settimana, le azzurre sono arrivate venerdì 13 febbraio sul sintetico di Orio al Serio per preparare il delicatissimo match del week end.

La Nazionale è infatti pronta per partire per l’Inghilterra per la seconda sfida del Sei Nazione femminile.

Dopo la sconfitta per 30 a 5 contro l’Irlanda Silvia Gaudino, capitana del gruppo, e le sue compagne di squadra sfideranno le campionesse del mondo in carica, uscite sconfitte dal primo match con il Galles. Parecchi i ragazzi appassionati di rugby presenti a due passi dall’aeroporto, per una visita che non arriva per caso: il Rugby Orio sta puntando ad un nuovo progetto di valorizzazione del rugby femminile, la prima società orobica pronta ad impegnarsi per le appassionate della sfera ovale. Nello staff azzurro, infine, si spera che la tappa bergamasca sia di buon auspicio, un portafortuna per la difficilissima trasferta inglese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA